COME ARRIVARE

E’ Facile arrivare, difficile andare via

A Casa Dragona si arriva da una sola strada, la provinciale 64 del Cipressino che unisce l’abitato di Paganico a quello di Castel del Piano. Per chi proviene da Nord conviene seguire la costa fino a Grosseto, poi risalire fino a Paganico percorrendo la superstrada Grosseto Fano in direzione di Siena. Da Paganico proseguire verso il Monte Amiata percorrendo la provinciale 64 del Cipressino. Casa Dragona si trova sulla sinistra 300 metri prima del bivio per Montegiovi.

Da Firenze o da Siena si può percorrere la superstrada Grosseto Fano fino a Paganico o seguire percorsi alternativi per l’Amiata e, una volta raggiunto Castel del Piano, scendere verso Grosseto (il bivio si troverà in tal caso sulla destra).

Da Roma e generalmente da sud, seguire la via Aurelia fino a Grosseto e poi imboccare la Grosseto Fano e seguire la strada già indicata per coloro che vengono da Nord. In alternativa da Roma si può percorrere la via Cassia in un itinerario interno più lento e ricco di curve, salire sull’Amiata e ridiscendere verso Grosseto seguendo la provinciale 64 del Cipressino (bivio a destra dopo quello di Montegiovi).

Usate questa mappa come una normale applicazione Google Maps. Potete ingrandire, comprimere, spostare e modificare la vista a vostro piacimento.